giovedì 2 febbraio 2012

Lucidatrice per angolari in calcestruzzo Breton


E’ una macchina appositamente progettata per la levigatura/lucidatura degli angolari di rifinitura dei grandi pannelli in calcestruzzo.
E’ stata sviluppata facendo tesoro dell’esperienza di Breton nelle macchine per la lucidatura delle lastre di granito e marmo.
La struttura robusta della macchina si compone di un ponte mobile dove sono alloggiate le guide per lo scorrimento della trave portamandrino.
Tutta la macchina trasla a sua volta su ruote a profilo prismatico con motorizzazione comandata da inverter.
Un’apposita attrezzatura fa ruotare l’angolare mentre la macchina lucida la superficie curva dell’angolare. L’angolare si può quindi bloccare con una faccia in orizzontale e la macchina esegue la lucidatura anche delle eventuali superfici piane dell’angolare, avanzando per tutta la lunghezza dell’angolare stesso.
I 3 mandrini installati sulla trave sono alloggiati entro robuste casse in fusione di ghisa, e sono comandati ognuno da una coppia di cilindri pneumatici per assicurare una regolare discesa/salita degli stessi.
La pressione di lavoro dei mandrini è pneumatica e regolabile individualmente per ciascun mandrino. Ogni mandrino è dotato delle speciali teste porta abrasivo ad ammortizzatori unidirezionali.
Per info e richiesta scrivi a mail@breton.it.
Bye-bye
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento