martedì 5 febbraio 2013

Linea Breton lucidatura granito KG4000PLUS

Ciao,
oggi vi voglio parlare di lucidatura granito. Sono stato alcuni giorni fa a visitare l'azienda CERESER MARMI, di Rivoli Veronese. 
L'azienda è guidata dal Dott. Domenico Cereser, che ha preso il posto del fondatore, il padre Gianluigi.
La CERESER MARMI, nata nel 1965 è specializzata nella lavorazione di lastre in marmo e granito.
Qui Breton ha installato una linea Levibreton KG4000 PLUS, per lucidare lastre di granito.
 
La linea è così composta:
1 - Caricatore automatico lastre mod. JOT
2 - rilevatore laser dello spessore lastra
Lo spessore del materiale viene controllato da un apposito rilevatore a laser che verifica se la lastra in entrata alla lucidatrice è conforme allo spessore atteso, in caso contrario viene esclusa dalla lavorazione per essere calibrata fuori linea (lastra sopra misura) oppure scartata (lastra sotto misura).


Quando la lastra non rientrerà nei parametri prefissi verrà trasmesso un allarme sonoro e visivo a fine linea cosicché l'operatore viene avvisato e potrà di conseguenza intervenire per gestire lo scarico del materiale.

3 - Lucidatrice lastre mod. Levibreton KG4000PLUS/19

4 - Ceratrice lastre a 4 mandrini mod. CG/200/4

5 - Applicatore film poliestere APLE 20/35
6 - scaricatore automatico lastre mod. JOT

TIPO MATERIALE: granito naturale e rinforzato con rete+resina.
A breve verrà installato l'IMAGEPLUSun sistema Breton per l’acquisizione delle foto in altissima risoluzione delle lastre di pietra naturale e composita, loro archiviazione, codifica e etichettatura.
In pochi minuti avrete disponibile il vostro archivio fotografico delle lastre in magazzino in altissima risoluzione e con colori fedeli agli originali!

verrà installato anche l'APP, apparecchiatura posizionata prima dello scaricatore automatico delle lastre, in uscita dalle linee di lucidatura, che ha la funzione di deporre sulla superficie lucida delle lastre dei punti o tratti di polimero termoplastico. I punti/tratti di polimero (il cui numero, passo e forma sono impostabili a piacere) hanno la funzione di proteggere la faccia lucida delle lastre quando queste sono stoccate e movimentate "a pacco".
Per oggi è tutto.
By-by
Sergio Prior 

0 commenti:

Posta un commento